Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti R.E.N.T.Ri

Con l’acronimo RENTRI si intende il Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, che è lo strumento con cui il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) prevede la digitalizzazione dei documenti relativi alla gestione dei rifiuti, in attuazione di quanto disposto dall’art. 188-bis del D. Lgs. 152/06.

La Bio.tre Servizi organizza incontri informativi per le ditte clienti al fine di fornire informazioni relative agli aspetti operativi del Registro Elettronico Nazionale Tracciabilità Rifiuti (RENTRI). Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DL 135/2024 Agenti cancerogeni e mutageni sul lavoro

Si informa che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo 4 settembre 2024, n. 135 che introduce modifiche al D.Lgs 81/08 recependo nuove norme in tema di esposizione dei lavoratori ad agenti cancerogeni e mutageni sul lavoro 

La novità riguarda l’introduzione tra gli agenti cancerogeni e mutageni sul lavoro delle sostanze tossiche per la riproduzione delle lavoratrici e dei lavoratori.

Riduzione Tasso Inail 2025

E' stato pubblicato il “Modello di domanda per la riduzione del tasso medio per prevenzione per l’anno 2025 (OT23)" con gli interventi da eseguire entro l'anno 2024 per raggiungere il punteggio necessario a richiedere tale riduzione.

La Bio.Tre Servizi fornisce l’opportunità di richiedere la riduzione del tasso medio di tariffa per le aziende che abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli obbligatori dalla normativa in materia.

Il Datore di Lavoro deve essere in regola con gli adempimenti contributivi e assicurativi e con le vigenti disposizioni in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

MUD - Modello Unico di Dichiarazione ambientale

Il MUD è il modello unico per denunciare i rifiuti prodotti e/o gestiti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dai Comuni e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati nel corso dell'anno precedente.

CHIUSURA INVERNALE

Gentili Clienti,

Vi informiamo che i nostri uffici sospenderanno l’attività lavorativa dal 23/12/2022 al 07/01/2024.

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 08/01/2024.

Per urgenze contattare:

   Dott. Cappella Giuseppe 338 3101323

   Ing. Ciribeni Franco 335 5731352

Vi auguriamo di trascorrere un sereno Natale e un Felice Anno Nuovo.

La Direzione