Buone ferie da Biotre Group !

Gli uffici riapriranno mercoledì 27 agosto.

Buone vacanze!

Certificazione Parità di Genere UNI/PDR 125:2022

La Parità di genere rappresenta uno dei 17 obiettivi fissati dall’ONU per lo sviluppo sostenibile e testimonia l’impegno delle aziende sui temi della diversità e dell’inclusività.

Oggi i consumatori, il mercato della moda e gli investitori finanziari sono sempre più attenti ai temi di sostenibilità sociale e di governance. Le aziende che scelgono di supportare le tematiche dell’inclusione e si impegnano a ricercare una più attenta conciliazione tra vita professionale e privata (work-life balance), sono quelle che hanno performato maggiormente (performance di sostenibilità), detengono rating più elevati e sono capaci di attrarre non solo capitale umano qualificato, ma anche clienti appartenenti a marchi del lusso sempre più importanti.

MUD 2025 Modello Unico di Dichiarazione ambientale

Il MUD è il modello unico per denunciare i rifiuti prodotti e/o gestiti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dai Comuni e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati nel corso dell'anno precedente.

In base al DPCM 49/2025 il termine ultimo per presentare la dichiarazione è 28 giugno 2025.

RENTRI Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti

Con l’acronimo RENTRI si intende il Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, che è lo strumento con cui il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) prevede la digitalizzazione dei documenti relativi alla gestione dei rifiuti, in attuazione di quanto disposto dall’art. 188-bis del D. Lgs. 152/06.

La Bio.tre Servizi organizza incontri informativi per le ditte clienti al fine di fornire informazioni relative agli aspetti operativi del Registro Elettronico Nazionale Tracciabilità Rifiuti (RENTRI). Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DL 135/2024 Agenti cancerogeni e mutageni sul lavoro

Si informa che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo 4 settembre 2024, n. 135 che introduce modifiche al D.Lgs 81/08 recependo nuove norme in tema di esposizione dei lavoratori ad agenti cancerogeni e mutageni sul lavoro 

La novità riguarda l’introduzione tra gli agenti cancerogeni e mutageni sul lavoro delle sostanze tossiche per la riproduzione delle lavoratrici e dei lavoratori.